Incendio all’ex ceramica

In tre punti distinti dell’area appiccato il fuoco con cartoni. Indagano i carabinieri

incendio ceramica lavenoL’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, 22 dicembre: fumo all’ex ceramica di via XXV Aprile, a Laveno Mombello (nella foto, i mezzi dei vigili del fuoco sul posto). Si tratta di un sito industriale dimesso, dove i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, assieme ai colleghi di Laveno Mombello sono subito entrati in azione domano dio focolai. Il plurale è d’obbligo perché secondo i primi rilievi effettuati, tre sarebbero i punti da cui le fiamme sono partite: la zona del forno, la parte che dagli anni 80 era adibita a magazzino, e presso gli uffici amministrativi. In appoggio alle due squadre di Luino e Laveno Mombello sul posto si sono dirette anche un’autobotte e un altro mezzo da Varese.
Il personale che ha partecipato allo spegnimento non segnala danni particolari alla struttura: l’immobile è in disuso e non vi sono arredi, né materiale particolarmente infiammabile: le fiamme sono state appiccate a cartoni presenti sul posto e niente più. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Laveno Mombello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.