Mercatini natalizi tra il castello e le corti

Sabato 17 e domenica 18 una raffica di eventi promossi da Malpensa Meetings e associazioni locali, con tanto di animazione

Anche quest’anno, nel weekend del 17 e 18 dicembre, avrà luogo a Somma Lombardo l’ormai tradizionale mercatino di “Natale nei Cortili” unito alla seconda edizione di “Natale al Castello” nel cuore del centro storico, attività patrocinata, come di consueto, dal Comune di Somma Lombardo. L’associazione “L’Arte nella Corte” e la società di eventi “Malpensa Meetings” hanno deciso di unire le proprie energie per dare vita ad una grande e scenografica giornata dedicata al Natale.
Sabato 17 dicembre 2011 gli espositori del “Natale nei Cortili” inaugureranno l’evento a partire dalle ore 17,00 e fino alle 23.00. L’associazione "L’arte nella corte", che ha lo scopo di promuovere, organizzare e sostenere attività per la riqualificazione e la valorizzazione del tessuto storico e urbano della nostra città, apre quindi nuovamente i cortili del centro inaugurando la sesta edizione dell’evento. L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere alcuni dei numerosi cortili presenti nel centro storico di Somma Lombardo, in particolar modo quelli che si affacciano alla via Melzi, recentemente valorizzata da interventi di riqualificazione della via Zancarini e, soprattutto, dal rifacimento completo della piazza Vittorio Veneto. Anche nell’edizione di quest’anno saranno presenti i tradizionali espositori, artigiani e artisti locali, il tutto coinvolto in una classica e calda atmosfera natalizia che sarà arricchita dall’apertura continua di bar e ristoranti per un servizio completo offerto a tutti i visitatori. Domenica 18 dicembre 2011 sarà invece il giorno di culmine della manifestazione con l’apertura di “Natale al Castello” dalle ore 9.00 alle ore 19.00, che vedrà all’interno della splendida cornice del Castello Visconti di San Vito, con INGRESSO LIBERO, una moltitudine di espositori situati lungo il viale di ingresso, nel cortile, nel porticato e nelle sale interne, che proporranno le loro originali creazioni. Il percorso continuerà con gli espositori del “Natale nei Cortili” durante tutta la giornata, così che i visitatori avranno modo di apprezzare in un lungo percorso ad anello questo grande ed unico mercatino natalizio sommese. Durante le due giornate, l’atmosfera natalizia tipica dei mercatini sarà arricchita con una frizzante animazione sia dal noto gruppo di coscritti che da anni anima le manifestazioni sommesi: “Quelli del ’63”, sia dalla compagnia “Quintessenza” degli Oratori sommesi che ha portato in scena musical come Grease e Hakuna Matata.

L’ingresso è libero in tutti gli spazi espositivi coinvolti e  l’orario di apertura dei mercatini sarà: sabato 17 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 23.00 e domenica 18 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.