Nicoletti: “Scarso impegno!”

"E’ impensabile arrivare al 5 di dicembre, dopo settimane in cui sono stati ampiamente superate le soglie di attenzione, senza aver ancora adottato alcun provvedimento concreto"

“L’Amministrazione Fontana si è dimostrata assolutamente inadeguata ad affrontare l’emergenza inquinamento!”. A dirlo è oggi Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, che contesta all’esecutivo di Palazzo Estense di essere anche poco autorevole nei confronti dei comuni d’area urbana, che nella giornata di oggi hanno praticamente disertato la riunione convocata a Palazzo Estense per affrontare l’emergenza:
”L’esito della riunione odierna riflette la scarsa capacità dimostrata dall’Amministrazione Fontana nell’affrontare l’emergenza inquinamento. E’ impensabile arrivare al 5 di dicembre, dopo settimane in cui sono stati ampiamente superate le soglie di attenzione, senza aver ancora adottato alcun provvedimento concreto. Quello che si farà, se si farà, sarà fatto male ed in ritardo. Chiediamo di informare immediatamente la commissione ambiente sulle motivazioni che ci hanno condotto fino a questo punto e di adottare quanto prima interventi urgenti, come quello suggerito da noi qualche settimana fa concernente l’utilizzo del cosiddetto “asfalto mangiasmog”.
 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.