Pd: “L’assessore Clerici scelga le dimissioni”
I democratici Mirabelli e Molinari sulla vicenda del banchetto di Casa Pound: «Clerici alza il tono e critica la decisione presa da una Istituzione a cui anche lui dovrebbe maggiore attenzione»
Riceviamo e pubblichiamo
L’Assessore del PDL Clerici, fino ad oggi, si è caratterizzato più per dichiarazioni “nostalgiche” che per attività ed iniziative di competenza del suo assessorato, l’ambiente.
Prima, con l’imposizione a chi non la pensa come lui della targa commemorativa del ministro fascista Giovanni Gentile. Poi, con la difesa dell’associazione Casa Pound cui la Questura ha vietato, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, di fare un presidio in piazza Carducci.
Stucchevole ci è apparso il vedere ora che mentre la stessa associazione Casa Pound non contesta e non polemizza con la Questura di Varese per il divieto, il nostro, da Assessore al Comune di Varese, alza il tono e critica la decisione presa da una Istituzione a cui, anche lui dovrebbe maggiore attenzione.
Per quanto ci riguarda, pensiamo che se l’Assessore Clerici continua a preferire il “passato” ai compiti per i quali è generosamente pagato dai varesini, abbia di fronte a sé una strada molto semplice per potere dedicarsi, a tempo pieno, alla sua passione: rassegnare, immediatamente, le dimissioni dal suo incarico.
Così facendo, forse, toglierebbe dall’imbarazzo anche il Sindaco Fontana a cui, le continue prese di posizioni di Clerici che nulla hanno a che fare con lo scopo per cui è stato nominato, i varesini imputeranno, primo o poi, l’incapacità di scegliersi collaboratori all’altezza del ruolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.