Porta bene il battesimo natalizio del Distretto dei Due Laghi
Clima mite e tante persone hanno caratterizzato il week end ricco di eventi culturali e ludici del distretto che riunisce Gavirate, Comerio, Bardello, Biandronno e Travedona
Un successo che va da Comerio a Travedona. Passando da Gavirate, Biandronno e Bardello. Più che soddisfacente, infatti, il bilancio del primo week end targato “Distretto dei due Laghi”.
Sabato 3 e domenica 4 dicembre i cinque comuni che aderiscono alla realtà economica hanno vissuto un week end davvero piacevole oltre che per la temperatura mite anche per la serie ininterrotta di eventi. Migliaia le persone che hanno partecipato e che hanno potuto apprezzare in modo inconsueto questo territorio.
Ad esempio conoscendo meglio i negozi dell’area che hanno distribuito a chi entrava con bambini, dei graziosi sacchetti di caramelle appositamente realizzati per l’occasione.
Un debutto davvero importante e lusinghiero per il Distretto Due Laghi che proseguirà su questa strada per portare ai propri cittadini il meglio dell’offerta locale, commerciale e turistica di cui questo weekend di shopping, arte, spettacolo e divertimenti è stata dimostrazione di successo.
«Gli eventi organizzati – ha dichiarato Claudio Brugnoni, Presidente del Distretto Due Laghi – hanno avuto un riscontro particolarmente positivo e nel complesso siamo molto soddisfatti. Il nostro scopo, dopo un lungo periodo di lavoro necessario alla “costruzione” degli interventi previsti del progetto, era quello di far conoscere il Distretto Due Laghi al territorio, e in questo credo siamo riusciti appieno. In secondo luogo, prioritario per noi era costruire una solida rete di collaborazioni con le Associazioni, gli Enti territoriali e i commercianti, perché solo grazie al contributo di tutti, un contributo che può avere varie forme partendo dalle idee per giungere agli aspetti più operativi, sarà possibile far crescere ulteriormente il Distretto del Commercio Due Laghi. La conoscenza della realtà
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.