“Primo traguardo per la ripublicizzazione dell’acqua”
Dario Liotta di Sinistra Ecologia Libertà: «La battaglia è ancora lunga e difficile, ma un primo importante passo è stato segnato»
Riceviamo e pubblichiamo
Il 7 dicembre si è svolta, presso la sede della Provincia di Varese, la conferenza dei Sindaci durante la quale il sindaco Luciano Porro, in rappresentanza del comune di Saronno, si è battuto perché venisse presa in considerazione la possibiità di affidare ad un ente di diritto pubblico la gestione del sistema idrico integrato e che venissero rispettati naturali bacini idrogeologici nella definizione degli enti competenti.
L’assemblea ha votato a larghissima maggioranza per l’assegnazione del servizio “in-house” lasciando quindi aperta la porta a tale possibilità.
La battaglia è ancora lunga e difficile, ma un primo importante passo è stato segnato.
Da domani il primo obiettivo dovrà essere quello di ottenere una modifica dello statuto comunale quale evidente e inequivocabile segno della volontà politica della maggioranza, a cui dovrà seguire una lotta continua e costante sul piano provinciale perché alla decisione del 7 dicembre faccia seguito l’affidamento del servizio idirco ad un Ente di diritto Pubblico che consenta una gestione dello stesso in base ai bacini idrogeologici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.