Stazione “in musica” per la lotta all’Aids
Domenica 4 dicembre, per il terzo anno, la stazione FS di Piazza Giovanni XXIII si anima con concerti, caldarroste e banchetti informativi per la Giornata Mondiale contro l'Aids
Per la terza edizione consecutiva, in occasione della “XXIV Giornata Mondiale Aids- getting to
zero” i volontari del Progetto SperaRE- CRI e gli operatori di Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione organizzano – all’interno della stazione FS di Gallarate-un concerto per la sensibilizzazione e la diffusione di informazioni corrette sulla trasmissione dell’HIV (nella foto: un momento della prima edizione).
Quest’anno non ha voluto mancare all’iniziativa lo storico gruppo di musica e solidarietà “Balcon Band”. A partire dalle ore 16 di domenica 4 dicembre, presso la stazione Fs di Gallarate sarà possibile accedere a diversi gazebo a tema: volontari della CRI, attraverso test e giochi informeranno sui rischi e le misure di prevenzione; grazie alla collaborazione di “disco Bus” sarà possibile effettuare Alcol Test e conoscere i limiti ed i pericoli dell’assunzione di alcol e di come questa possa portare a comportamenti a rischio di contagio; volontari del Cesvi porteranno la loro esperienza e forniranno gli estremi alla campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere”, a favore degli “orfani dell’AIDS” in Africa e Sud Est Asiatico.
Ci saranno caldarroste e Tè caldo per tutti ed i negozianti della piazza applicheranno sconti promozionali per coloro che parteciperanno all’evento. L’esperienza maturata nelle edizioni passate ci ha convinto definitivamente che la stazione di Gallarate debba tornare ad essere valorizzata e possa costituire una cornice splendida per manifestazioni come questa. Che i cittadini debbano avere l’occasione di tornare a riscoprire un luogo vitale e favorevole per l’aggregazione tra culture e per condividere momenti di festa. Ringraziamo per la loro indispensabile collaborazione ed il patrocinio concesso il Comune di Gallarate, L’Azienda sanitaria Locale della Provincia di Varese, Cento Stazioni ed il gruppo Ferrovie dello Stato Italiani e la protezione Civile di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.