Una corona di fiori sulla torre per l’Immacolata

L'iniziativa dei Vigili del Fuoco del nucleo Speleo Alpino Fluviale. La spettacolare manovra si è svolta sulla Basilica di San Vittore

In occasione della festa dell’Immacolata Concezione i Vigili del Fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando Provinciale di Varese hanno voluto rendere omaggio alla Vergine Maria posando una corona di fiori sulla croce della torre campanaria accanto alla Basilica di San Vittore con una spettacolare manovra svoltasi nella mattinata di giovedì 8 dicembre.
Dopo la benedizione sul sagrato della Basilica e, con la collaborazione della squadra storica composta da Vigili del Fuoco in pensione, la corona recante una preghiera alla Vergine Maria con la quale le si affida la città, è stata fatta salire verso la croce dal personale SAF calatosi dalla torre campanaria alta circa 80 metri, con la tecnica del contrappeso.
Un folto numero di fedeli e curiosi ha assistito, dopo la funzione religiosa, alla benedizione della corona ed alla discesa degli specialisti SAF che hanno terminato con successo l’ormai tradizionale manovra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.