“A un passo dalla salvezza”, la Svizzera e gli ebrei
Martedi 31 gennaio alle 20.30, in occasione delle celebrazioni della "Giornata della Memoria", il Comune e la Biblioteca di Albizzate in collaborazione con Associazione Culturale Progetto Zattera organizzano un incontro
Martedi 31 gennaio alle 20.30 presso la sala consigliare di piazza IV novembre, in occasione delle celebrazioni della "Giornata della Memoria" (27 gennaio), il Comune e la Biblioteca di Albizzate in collaborazione con Associazione Culturale Progetto Zattera presenta "A un passo dalla salvezza" – La politica svizzera di respingimento degli ebrei durante le persecuzioni 1933-1945. Si svolgerà la presentazione del libro con l’autrice Silvana Calvo, si occupa di razzismo e antisemitismo nel Novecento e in particolare di Shoah, della situazione degli ebrei in Svizzera e di stampa ed antisemitismo; ha pubblicato "1938 Anno infame, Antisemitismo e profughi nella stampa ticinese", Bologna, 2005.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.