Arriva il nuovo ecocardiografo in ospedale

Grazie all'impegno della fondazione carnaghi e Brusadori, insieme all'Aurora Pro Patria, all'associazione Kivanis e al Comune di Busto l'importante macchinario è ora a disposizione del reparto di Medicina 2

E’ stato ufficialmente consegnato questa mattina, lunedì, il nuovo ecocardiografo per l’ospedale di Busto Arsizio. Dopo due anni di iniziative per la raccolta fondi, tramite la Fondazione Carnaghi e Brusadori, finalmente il macchinario è entrato in funzione per velocizzare e snellire il lavoro dei medici del reparto di Medicina 2. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato tutti coloro che ci hanno messo impegno (e soldini) per raggiungere questo risultato. 

Il nuovo strumento è stato acquistato grazie al contributo dell’Aurora Pro Patria, erano presenti il giocatore Dario Polverini e il presidente onorario Alberto Armiraglio, all’associazione Kivanis che ha donato l’incasso di un’iniziativa pubblica a tale scopo e al Comune di Busto Arsizio, presente con il dottor Paolo Genoni, che è anche consigliere comunale e mebro della fondazione che ha permesso la donazione. Ad accogliere le realtà che si sono impegnate c’erano il direttore dell’Azienda Ospedaliera Armando Gozzini e il primario Guido Bonoldi, promotore dell’iniziativa. Presente anche il vice-presidente della Provincia Gianfranco Bottini e Anna Castiglioni che ha presentato l’iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.