Cena ebraica per non dimenticare la Shoah
Dal 20 gennaio al 9 febbraio la biblioteca comunale organizza una serie di incontri per il "Giorno della memoria"
La biblioteca comunale di Laveno Mombello per il Giorno della memoria (27 gennaio) organizza una serie di iniziative legate al tema della Shoah, lo sterminio degli ebrei d’Europa da parte dei nazistifascisti. Dal 20 gennaio al 9 febbraio "I bambini e le donne della Shoah"esposizione internazionale di libri d’artista (In collaborazione con Verbamanent Associazione culturale); venerdì 20 gennaio, al tramonto (ore 16.45 precise), Alla Tavola di Mosè, il cibo nella tradizione ebraica tra norme e simbologia. Introduzione alla kasherut e cena di Shabbat, a cura di Roberta Ruth Cerruto.
Per la cena è necessaria la prenotazione in biblioteca (0332 667403 -20 euro).
Mercoledì 25 gennaio, alle ore 10 proiezione del film "Fratelli d’Italia"?, regia di Dario Barezzi
Con la partecipazione di Andrea Jarach, editore e produttore del film per le classi IV e V del Liceo scientifico di Laveno Mombello.
Venerdì 27 gennaio, ore 20.30, proiezione del film "This must be the place", regia di Paolo Sorrentino (Italia Francia Irlanda, 2011) – 120’. Ingresso gratuito
Info: biblioteca comunale 0332 667403
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.