Dalla pellicola al palco scenico, il primo spettacolo teatrale di ICMA

L’istituto cinematografico bustocco andrà in scena il 17 gennaio prossimo con il primo spettacolo teatrale di Icmattori, una compagnia formata da (ex) studenti della scuola

L’istituto cinematografico Michelangelo Antonioni è ormai diventato celebre per le sue produzioni filmiche ma, da oggi, l’attività della scuola si amplia. Nasce infatti Icmattori, una compagnia teatrale composta principalmente da attori la cui carriera è cominciata proprio all’istituto bustocco.
La prima prova della neonata compagnia sarà il 17 gennaio prossimo, alle 21.15 al Teatro Manzoni dove si alzerà il sipario sullo spettacolo “Al midsummer night’s dream Jazz Hall” una rivisitazione del “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare che la compagnia, sotto la regia di Andrea W. Castellanza, propone tra musiche jazz, costumi da “night” anni ’30, trasformismo e molte risate in una serata ribattezzata “Shakespeare e Pallottole”.
Dopo la prima a teatro del 17 gennaio, lo spettacolo sarà riproposto anche il 14 febbraio per le scuole superiori cittadine. E, come ogni compagnia che si rispetti, in programma ci sono già altre date sia nella nostra provincia che in Piemonte ed Emilia Romagna.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.