Derby Milan-Inter, lite tra ragazzi finisce a cazzotti
Nella discussione due minorenni che si sono dati appuntamento alla fine della partita: un 17enne ha colpito al volto un 16enne rompendo gli occhiali, pezzi di vetro in un occhio
Una passione calcistica per squadre diverse, una lite, un appuntamento per “concludere” la discussione. Risultato: un 16enne finisce all’ospedale con gravi lesioni. Nella mattinata del 16 gennaio scorso personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Varese è intervenuta nel piazzale antistante
Il giovane è stato accompagnato presso l’Ospedale di Circolo, poiché le percosse subite avevano causato lesioni all’occhio sinistro, giudicate poi guaribili dai sanitari in 40 giorni.
Gli agenti sulla base delle testimonianze acquisite, hanno ricostruito la vicenda: la lite è scaturita fra due coetanei, compagni di scuola, per futili motivi legati alla “fede” calcistica.
I due, assieme ad altri amici, avevano seguito alla televisione il derby milanese scambiandosi sfottò e prese in giro che si erano fatte più pesanti al termine della partita. Il più agguerrito, che si trasformerà poi in aggressore, aveva dato appuntamento al compagno in stazione a Cavaria l’indomani mattina per “proseguire la discussione”.
La passione calcistica è dunque degenerata in grave violenza: un pugno ha infranto gli occhiali del ragazzo che ha avuto la peggio e i frammenti di vetro sono andati a ferirne l’occhio sinistro.
L’aggressore è stato individuato dagli operatori anche grazie all’apporto del dirigente scolastico di un Istituto di Gallarate frequentato dal giovane che già in passato era incorso in provvedimenti disciplinari per episodi di bullismo.
Si tratta di un diciassettenne di origini maghrebine, residente in un piccolo centro dell’hinterland varesino, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minori di Milano per lesioni personali aggravate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.