Doppio appuntamento a teatro per i più piccoli

Domenica 29 gennaio, al Nuovo, andranno in scena due spettacoli dedicati ai bambini e proposti dall'Associazione Progetto Zattera

Appuntamento a teatro per i più piccoli con “Speciale Numero 5 – Festival di Teatro Ragazzi” che torna in scena domenica 29 gennaio con due spettacoli. Il primo è alle 11 con “Pallina Rossa – Capirsi senza parlare” di e con Maurizio Scarpa, mimo-clown. L’innata capacità espressiva di "Pallina rossa", il nome d’arte di Maurizio, lo hanno aiutato a superare le barriere dell’ascolto e della comprensione verbale proiettandolo su un palcoscenico calcato in tutto il mondo e per tutti, grandi e piccini, udenti e non. Un percorso professionale parallelo a quello della vita che l’ha visto protagonista anche come artista in tournée negli ospedali dove prova "a combattere le atrocità delle malattie con un sorriso". Insomma, come lui stesso si definisce "Pagliaccio adulto ma "con il cuore da bambino" che si presenta sul palco con una valigia piena di trucchi, trovate buffi ammennicoli con cui animare le gag via via più catastrofiche e strampalate. Insomma per grandi e piccini".

Alle 16 invece, andrà in scena lo spettacolo “Acchiappasogni” di e con la Cooperativa Teatro Laboratorio. Questa storia racconta di un bambino pellerossa che per la prima volta si trova con le sue paure e, come tutti i bimbi, si rivolge alla mamma. La mamma gli narra allora una storia legata ai cicli della vita, e come ritrovare la serenità . Il bimbo imparerà da questo racconto i valori fondamentali dell’esistenza, che per i Pellerossa erano un costante tentativo di migliorare sè stessi.

Spettacoli adatti ai bambini dai 3 anni in su. L’ingresso è di 6, 50 euro. Gli spettacoli si terranno al Cinema Teatro Nuovo di Viale dei Mille a Varese. La prenotazione è consigliata : Noemi 349/3281029 oppure Martin 338/7547484 – progettozattera@libero.it.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.