“Due ragazzi irresistibili” al Teatro Manzoni
La commedia con Gianfranco D'Angelo e Eleonora Giorgi in scena lunedì 9 gennaio alle 21
Lunedì 9 gennaio alle 21 al teatro Manzoni, nell’ambito della rassegna BA Teatro, andrà in scena la commedia brillante “DUE RAGAZZI IRRESISTIBILI”, di Mario Scaletta e Paola Tiziana Cruciani. Regia di Ennio Coltorti, con Gianfranco D’Angelo e Eleonora Giorgi.
Lo spettacolo è una lente di ingrandimento ironica sugli avvenimenti e i personaggi che nel bene e nel male hanno caratterizzato la vita sociale, economica e politica del nostro paese negli ultimi cinquant’anni.
Gianfranco D’Angelo ed Eleonora Giorgi con il loro humor e la loro simpatia pilotano la barca dell’ironia attraverso il grande mare della memoria, una gita in barca su un mare di risate intervallate da riflessioni ironiche, amare ma sempre divertenti.
I protagonisti intrecciano sulle onde dei decenni i loro ricordi umani e professionali: speranze, frustrazioni, lacrime e gioie, attraverso gli eventi che hanno segnato la nostra vita. In un alternarsi di monologhi, citazioni, intensi dialoghi, scorrono le immagini del nostro mondo.
Il comico ironico e dissacrante, ma anche l’attore che ti fa commuovere e pensare; la bellissima interprete di tanti film di successo, alla quale la maturità non ha tolto la voglia di ridere e di prendersi in giro. Un uomo e una donna, due bambini un po’ cresciuti con l’anima da ragazzacci.
Le loro parole sono scandite dalle canzoni che tutti, almeno una volta, abbiamo cantato, interpretate dalla giovane, calda voce di Tania, una autentica rivelazione. Belli ed emozionanti i balletti, con sei strepitose ballerine. Spettacolo spiritoso e graffiante, per ridere e sorridere, per ricordare e ricordarsi e perché no, commuoversi, attraverso gli occhi e l’anima di due ragazzi irresistibili.
Scene di Alessandro Chiti – Costumi: Graziella Pera – Coreografìe: Evelyn Annack – Musiche originali: Federico Caprinica – Testi delle canzoni di Mario Scaletta.
Biglietti: poltronissima 30 Euro, poltrona 26 Euro, galleria 24 Euro, ridotti 22 Euro
INFO: Cinema Teatro Manzoni
Via Calatafimi 5 – 21052 Busto Arsizio Va
Tel 0331 677961 – Fax 0331 328217 www.cinemateatromanzoni.it, info@cinemateatromanzoni.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.