Fiamme in un cascinale, vigili del fuoco al lavoro per ore

Il fuoco è divampato intorno alle 7 e sul posto, quasi in centro al paese, di fianco all'autostrada, sono subito intervenuti i vigili del fuoco. L'area coinvolta è di circa 200 metri quadrati. Nessuna conseguenza per le case vicine

Incendio all’alba di venerdì mattina in cascinale in via Monfalcone a Origgio. Le fiamme sono divampate intorno alle 7 e sul posto, quasi in centro al paese, di fianco all’autostrada, sono subito intgervenuti i vigili del fuoco da Saronno, Varese, Busto Arsizio e Legnano. 

Galleria fotografica

Incendio cascina a Origgio 4 di 10

A prendere fuoco è stato un rustico di fianco alle case, fortunatamente non intaccate dalle fiamme: l’area coinvolta è di circa 200 metri quadrati. Nella cascina non viveva nessuno: la donna che abita nella casa a fianco, il cui stabile andato in fumo è di proprietà della famiglia, è uscita di casa alle 7 e non si è accorta di nulla: «Sono uscita per andare al lavoro come tutte le mattine, mi sembrava tutto normale. Poi mi hanno chiamato al lavoro per dirmi che c’era un incendio. Quando sono tornata a casa ho visto i vigili del fuoco che cercavano di spegnere le fiamme. Non so cosa possa essere successo, ma sicuramente quando sono uscita le fiamme erano già in azione dentro il cascinale». 
Infatti, la chiamata ai vigili del fuoco è arrivata intorno alle 7.30 del mattino, quando alcuni passanti hanno visto le fiamme avvolgere l’edificio.

All’esterno del cascinale c’erano diverse strutture in legno che hanno preso fuoco velocemente. L’edificio veniva usato come deposito e magazzino: tutto quando contenuto all’interno è andato distrutto. I vigili del fuoco hanno impiegato almeno due ore a domare l’incendio principale. Intorno alle 9.45 i pompieri sul posto si stavano occupando di spegnere i numerosi focolai tra le macerie, anche con l’utilizzo di una ruspa per rimuovere i detriti. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio cascina a Origgio 4 di 10

Galleria fotografica

Incendio cascina a Origgio 2 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.