Giorni della merla, arrivano il freddo e il gelo

Lunedì e martedì le minime scenderanno sotto allo zero. Il Centro geofisico mette in guardia sulle gelate notturne. Tredici multe ad automobilisti senza equipaggiamento invernale

meteo freddo lunedì martedì vareseSono i giorni della merla, i più freddi dell’anno secondo la tradizione. Per domani, lunedì 30 gennaio, ci aspetta una giornata nuvolosa e fredda. Le previsioni del Centro geofisico prealpino prevedono clima asciutto durante la giornata e nevischio in serata su Ossola e Ticino. Attenzione però al freddo, le temperature minime si spingeranno fino ai – 6 gradi e sono previste estese gelate notturne con rischio di ghiaccio su strade e autostrade.
Clima gelido, cielo coperto e forse ancora nevischio anche nella giornata di martedì 31. Temperature da – 6 a 2 gradi, ancora forti gelate nella notte.
In occasione della domenica verde e della prima nevicata la polizia locale ha compiuto 110 controlli: 13 le sanzioni elevate per circolazione senza equipaggiamento invernale come previsto dall’ordinanza in vigore. È stato registrato traffico scarso, più intenso verso il Sacro Monte

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.