Il fascino di via Gaggio d’inverno
Il gelo e la brina che ricopre ogni cosa esaltano la bellezza "wild" del bosco: un'atmosfera catturata dalle immagini di Giuseppe Carraro
Via Gaggio in versione invernale ha un fascino particolare: il gelo e la brina che ricopre ogni cosa esaltano la bellezza "wild" del bosco e della brughiera di Lonate Pozzolo, una delle ultime grandi aree verdi dell’alta pianura tra Basso Varesotto e Milanese. L’atmosfera ovattata e solitaria del bosco ghiacciato è catturata nelle foto di Giuseppe Carraro, attivista del comitato Viva Via Gaggio. Altre foto si trovano sul blog "Sterpaglie", che è dedicato alla biodiversità nella zona del Gaggio (il titolo fa riferimento a chi criticava la mobilitazione per difendere il bosco, sostenendo che in quella zona ci fossero «solo sterpaglie»).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.