Il treno urta un uomo, ritardi anche sulla Milano-Malpensa
Il 35enne è stato sbalzato da uno spostamento d'aria causato dal treno di passaggio in una zona ad accesso non consentito. Soccorso dal personale del 118 è stato ricoverato con codice giallo
Ritardi anche sulla linea ferroviaria Milano – Malpensa. I disagi sono dovuti ad un incidente avvenuto questa mattina. Il fatto è successo intorno alle 6 quando una persona, che secondo le prime ricostruzioni di Trenord si trovava in un punto dei binari non consentito, è stato sbalzato dallo spostamento d’aria causato dal treno di passaggio, il Milano – Malpensa partito alle 5.25 da Milano centrale.
L’uomo, un 35enne, è caduto sulla massicciata ed è stato soccorso dal personale del 118 giunto sul posto con un’ambulanza e un’automedica. Non avrebbe riportato ferite gravi ed è stato ricoverato presso l’ospedale di Saronno in codice giallo. Sono immediatamente intervenuti anche i vigili del fuoco di Milano e i carabinieri della stazione di Saronno. Sul fatto procede la polizia ferroviaria.
La circolazione, per ragioni di sicurezza e per consentire l¹intervento delle autorità competenti, è stata interrotta su due binari su quattro in entrambi i sensi di marcia tra le stazioni di Saronno Sud e Garbagnate ed è stata ripristinata alle ore 8:20.
Trenord, per limitare i disagi, ha permesso ai viaggiatori con i biglietti di seconda classe di poter usufruire del servizio Malpensa Express senza costi aggiuntivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.