La “Notte gialla” per ricordare il piccolo Ciccio
Serata di beneficienza in programma il 17 marzo organizzata con il Valentino Rossi Fan Club: asta di beneficienza per combattere la leucemia che ha stroncato il bambino di 10 anni
Valentino Rossi e Luca Ciccioni. Il motociclista e il bambino morto di leucemia l’anno scorso. Due nomi che combatteranno la malattia con un’iniziativa di beneficienza in programma il prossimo 17 marzo, con la “Notte Gialla”. L’iniziativa è stata presentata sulle pagine Facebook dell’associazione “Quelli che… con Luca”, nata dai genitori del bambino per continuare a lottare contro la malattia, che hanno organizzato la giornata insieme al fan club ufficiale di Valentino Rossi, quello di Tavullia, paese dove è nato il motociclista.
Durante l’iniziativa, come racconta Andrea, il padre di Luca, «il denaro raccolto con la vendita degli oggetti servirà per finanziare la lotta alla leucemia. L’appuntamento con la "Notte gialla", così l’abbiamo chiamata, è per sabato 17 marzo». Si tratterà di un’asta di beneficenza di oggetti del motociclista e la presentazione della maglietta ufficiale per la stagione 2012.
Il piccolo Luca era un grande fan di Valentino e lo aveva incontrato mentre era già malato. Un momento di gioia che era stato diffuso anche sul popolare social network, sulla pagina che è oggi luogo d’incontro dell’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.