McDonald’s, pubblicità boomerang su Twitter
L’intenzione dell’azienda era quella di ricevere racconti e aneddoti attraverso l’hashtag #McDStories. I navigatori hanno raccontato solo esperienze negative avute con il fast food
Il web è una risorsa per tutti ma bisogna saperla sfruttare bene. Altrimenti diventa un boomerang. Lo ha imparato bene anche McDonald’s che ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria su Twitter: l’intenzione dell’azienda era quella di ricevere racconti e aneddoti attraverso l’hashtag #McDStories, dai consumatori che frequentano i fast food. Tutto questo ha riportato però un grosso fallimento. I navigatori non hanno raccontano storie positive, come sperato, ma esperienze negative avute con il fast food, partendo da critiche sull’igiene fino ad arrivare a testimonianze di problemi digestivi.
È seguita subito la marcia indietro: dopo la reazione negativa del social network la campagna, da poco lanciata, è stata ritirata. Sono tante ora le perplessità tra gli addetti dei lavori sulla scelta delle strategie per diffondere messaggi promozionali attraverso il web, in cui ognuno ha la possibilità di criticare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.