Merletti: “Il liceo sportivo non partirà”
Il direttore dell'Ufficio scolastico spegne le speranze di molti studenti. L'iter di approvazione non è completo. Se ne riparlerà l'anno prossimo
Aperte le iscrizioni all’anno scolastico 2012-2013. Gli isituti sono impegnati negli ultimi open day per spiegare agli indecisi le opportunità della propria scuola.
Rimane l’ultima incognita: il liceo sportivo, atteso da molti ma che non sembra potrà andare in porto per quest’anno. A fare chiarezza ci pensa lo stesso direttore dell’Ufficio scolastico Claudio Merletti: « Ormai non ci sono più i tempi. Il liceo sportivo non partirà. Da settembre nella nostra provincia rimarrà solo l’offerta del liceo Pantani, dove prosegue la sperimentazione avviata anni fa».
Tramontano, dunque, le speranze per decine di ragazzi che avevano lasciato il proprio nominativo all’Isis Stein di Gavirate? Sembra proprio di sì, anche se resiste la speranza che qualche colpo di teatro possa avvenire da qui al 20 febbraio, data in cui si chiudono le iscrizioni.
L’iter di approvazione del nuovo indirizzo non è completo: nonostante i pareri positivi raccolti, manca ancora il via ufficiale. Si vocifera che ci siano differenze di vedute sui futuri docenti di specialità sportiva che potranno entrare di diritto nell’organico della scuola. Dovranno essere docenti con abilitazione sportiva o basterà essere istruttori con certificazione? Pare che, su questa contrapposizione, non si sia riusciti a trovare la quadra. Almeno per il momento.
Studenti e genitori, quindi, sono invitati a iscriversi specificando, però, una seconda alternativa gradita su cui potranno essere indirizzati nel caso in cui la loro prima scelta fosse impossibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.