“No provincia day”, l’iniziativa è di Movimento libero

Parte oggi l’iniziativa lanciata dal movimento di Alessio Nicoletti che avrà il suo culmine il 28 gennaio, con un sit-in in piazza Libertà davanti a Villa Recalcati

Parte oggi l’iniziativa lanciata da Movimento Libero per sostenere la necessità di abolire le province italiane. Il “NO PROVINCIA DAY”, che avrà il suo culmine il 28 gennaio, con un sit-in in piazza Libertà davanti a Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, sbarca oggi sul web. Il logo dell’iniziativa è infatti scaricabile dal sito www.movimentolibero.it e sarà divulgato sui principali social-network.
Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e Consigliere Comunale di Varese, spiega così l’iniziativa: «Questa è un’iniziativa glocale, portata avanti da un movimento glocale, ossia da un movimento strutturato localmente ma capace di agire globalmente. Vogliamo coinvolgere l’intero paese tramite il web, senza rinunciare però ad organizzare una manifestazione locale a Varese. La speranza è quella di coinvolgere quante più persone possibili, invitandole sin da subito a fare sentire la propria voce a favore dell’abolizione delle province italiane. Siamo convinti che il messaggio sarà chiarissimo: la gente vuole abolire le province italiane!».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.