Pane di San Martino, convenzione col Comune

L’impegno massimo previsto dalla convenzione è di dieci pacchi mensili per una cifra complessiva di € 2.000 annui

Parte da inizio anno la validità della convenzione, firmata dal comune con il “Pane di S. Martino” di Fagnano Olona, con la quale l’Associazione si impegna a fornire mensilmente pacchi alimentari destinati alle famiglie solbiatesi bisognose.

L’impegno massimo previsto dalla convenzione è di dieci pacchi mensili per una cifra complessiva di € 2.000 annui. Il “Pane di S. Martino” già da otto anni gratuitamente garantisce almeno quattro pacchi mensili. Il “Pane di S. Martino” è un affiliato al Banco Alimentare della Lombardia con sede a Muggiò (MB) ed è membro della Federazione Nazionale dei Banchi di Solidarietà. L’Associazione provvede ad una raccolta mensile tra le famiglie presenti sul nostro territorio e riceve a sua volta di parte del ricavato della raccolta annuale di fine novembre effettuata presso la maggior parte dei più importanti supermercati lombardi e italiani.

Andrea Aspesani, alla guida dell’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia, afferma che “Il Comune si è mosso nell’ottica di prevenire gli eventuali bisogni sociali imprevisti”. Norberto De Marchi, Presidente dell’Associazione di volontariato fagnanese, ribadisce che “ogni convenzione con i Comuni è per noi un riconoscimento della validità del nostro lavoro attento ai bisogni di tutti gli uomini”. La convenzione del Comune solbiatese con il “Pane di S. Martino”, che ha validità fino a dicembre 2014, si affianca a quelle già in essere con i Comuni di Fagnano Olona, Carbonate e Busto Arsizio.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.