PGT, si parla di bellezza e città nel paesaggio

Quarto appuntamento organizzato dal Comune per discutere sulla modifica del Piano di Governo del Territorio: ospite è il professor Gian Paolo Corda

Nuovo incontro di approfondimento aperto alla cittadinanza, in vista della Variante Generale al Piano di Governo del Territorio. L’appuntamento rientra nel ciclo “Pensare Gallarate Tutti Insieme” ed è in programma il 26 gennaio alle ore 21 nella sala consiliare di largo Camussi. Sarà Gian Paolo Corda, professore a contratto del Politecnico di Milano, a parlare di “Bellezza e cura della città nel paesaggio e nel disegno urbano”. L’appuntamento, come quelli che lo hanno preceduto, ha lo scopo di accrescere la cultura urbanistica dei partecipanti così che questi possano porsi con maggiore consapevolezza di fronte alle prospettive contenute nel Pgt e nella futura Variante Generale. «Con il quarto incontro – osserva il vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Angelo Senaldi – facciamo un passo avanti. Le prime tre conferenze, in effetti, sono state dedicate ad argomenti di carattere generale. Tale impostazione caratterizzerà anche la prossima ma con l’intervento del professor Corda, che conosce bene la realtà di Gallarate (è stato responsabile della ricerca a supporto del Pgt attualmente in vigore), sarà anche possibile toccare argomenti più specifici e locali. Mi auguro che i cittadini premino questo appuntamento con la stessa attenzione dimostrata per i precedenti: finora la notevole affluenza in sala consiliare ha dimostrato che in città c’è voglia di informarsi e di partecipare. Nei prossimi mesi sono previsti, oltre a incontri istituzionali nell’ambito della Commissione Territorio, aperta al pubblico, anche momenti di aggiornamento e confronto nei rioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.