Piano del traffico e piano parcheggi pronti in aprile

In municipio il Put steso da un professionista che ora sarà allo studio di commissione comunale e consiglio. In stesura anche la riorganizzazione delle soste

Pronto il nuovo piano urbano del traffico. I documenti sono stati consegnati in Municipio dal professionista incaricato dal comune, a cui erano state date le direttive emerse dai diversi incontri pubblici organizzati dall’amministrazione nel 2011. Non si conoscono ancora i contenuti del documento, nè quali novità vi siano state studiate; il tutto deve ancora essere presentato alla maggioranza e alla commissione comunale che dovrà esaminarlo.
«La nostra intenzione è comunque quella di farlo entrare in vigore nel prossimo mese di aprile – commenta il sindaco Luciano Porro -, come anche i nuovi documenti che sono allo studio: il nuovo piano parcheggi e il regolamento edilizio». 

Proprio il piano parcheggi è stato al centro di diverse polemiche nei giorni scorsi, con i residenti che chiedono più rispetto da parte dei pendolari che gravitano intorno alla stazione di Saronno. Il sindaco ha spiegato che «serve una riorganizzazione dei parcheggi, è giusto che chi arriva da fuori città paghi il posto auto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.