Torna il concorso per “Cupidi”, omaggio al papà del Muretto di Alassio

Lettere, poesie o testi brevi dedicati all'amore potranno partecipare all'iniziativa di San Valentino promossa dal Comune e dalla Biblioteca

concorso ispra san valentinoHa preso il via il 9 gennaio la fase finale del quinto Concorso Letterario di San Valentino “Scrivi l’amore”- Premio Mario Berrino 2012 -, promosso dall’Amministrazione Comunale di Ispra e dalla Biblioteca.
La Rassegna Letteraria mantiene inalterata la sua formula classica: chiunque potrà inviare alla Biblioteca, fino al 3 febbraio, poesie, lettere d’amore o brevi scritti di massimo 500 parole autografi che saranno giudicati da una Giuria in vista della serata finale prevista per domenica 12 febbraio 2012 nella Sala Serra del Comune di Ispra.

Il primo premio, una scultura dell’artista locale Anny Ferrario, sarà intitolato, da quest’anno, al pittore ligure Mario Berrino, ideatore con Ernest Hemingway del mito del Muretto di Alassio e patron del concorso di bellezza Miss Muretto scomparso lo scorso agosto a 91 anni . Una decisione presa dall’organizzazione del Concorso, poiché lo stesso Berrino ha patrocinato “Scrivi l’amore” nelle precedenti edizioni.

Per maggiori informazioni e per l’invio degli scritti si può contattare la biblioteca comunale via mail a biblioteca@comune.ispra.va.it o telefonando allo 0332/7833150.
Chi vorrà partecipare alla Rassegna può prendere visione del bando del concorso qui allegato o visionarlo dal sito www.comune.ispra.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.