Un sorriso tra chi soffre con “le stringhe colorate”
Sono clown ma non lavorano nel circo. Portano un sorriso a chi soffre o è solo. Apre anche a Varese la sezione di "stringhecolorate"
Portare il sorriso a chi soffre, è solo o si sente semplicemente giù. È lo scopo dei clown volontari che operano tra corsie o case di riposo.
Tra i volontari del sorriso ci sono anche i “nasi rossi” dell’associazione “stringhecolorate”, associazione nata nel 2006 da un corso organizzato nella provincia di Varese dall’Associazione “Ridere per Vivere Lombardia” patrocinato dalla Comunità Montana della Valcuvia.
Da alcuni anni operano già attivamente in alcune realtà del comasco: dall’Ospedale S. Anna di Como o l’Ospedale di Cantù, piuttosto che la RSA di Beregazzo con Figliaro o la Fondazione Bellaria di Appiano Gentile.
Ora, questi clown volontari, hanno deciso di aprirsi anche alle realtà del varesotto: «Abbiamo deciso di attivarci a Varese perchè 5 dei membri fondatori sono residenti nel varesotto, e le esigenze personali ci hanno spinto ad avvicinarci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.