Varesini pescatori ” mondiali”

I risultati su gare e competizioni di pesca ad altissimo livello. E anche su scala mondiale abbiamo di che riempire lo scaffale dei trofei in molte diverse discipline

Varese eccelle nella pesca sportiva. A volte appare come un hobby o una passione un po’ di nicchia, anche se sono in tantissimi che nei week end trascorrono ore con la canna da pesca. Eppure, anche se un po’ in sordina, abbiamo di che andare fieri dei pescatori della provincia. Il dato parla da solo: 1 pescatore su 4 della nazionale italiana di pesca vive, lavora e, naturalmente, pesca in provincia di Varese.
Non stiamo parlando di un passatempo come un altro, ma di gare e competizioni di pesca ad altissimo livello. E anche su scala mondiale abbiamo di che riempire lo scaffale dei trofei in molte diverse discipline.
Alcuni di loro, i migliori quest’anno, sono stati premiati e riconosciuti a Villa Recalcati dall’assessorato alla pesca e dal presidente della Provincia Dario galli. Sono quattro pescatori che hanno scalato le vette delle classifiche ai campionati mondiali dello scorso anno.
C’erano Luca Papandrea, che svetta nella disciplina di pesca con la mosca ed è di Cassano magnago; Luca Mininni, campione di trota lago e residente a Brebbia; Maurizio Monaco, 25 anni di pesca alle spalle, anche lui campione di trota lago, vive a Mornago e pesca insieme a Mininni nel club di pesca di Caronno Varesino; e infine Michele Fucarino, che nelle gare di Tenerife a eccelso nella pesca subacquea.
Insomma, nella provincia dei laghi c’era da aspettarselo ma finalmente anche il loro impegno viene riconosciuto.
(Nella foto con il presidente Galli anche il presidente e il vicepresidente della federazione pesca Varese Giuseppe Antignani e Franco Bertoni).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.