“Via Roncacci più sicura vietando la svolta”

Termianati i lavori allo svincolo che uscendo dal Ponte di Cairate permette di raggiungere il centro di Lonate Ceppino

Prosegue la messa in sicurezza del tratto di strada provinciale (SP12) sul territorio di Cairate. Dopo gli interventi di manutenzione e Sicurezza effettuati dalla Provincia di Varese sulla strada provinciale 12 a fine ottobre 2011, sia per quanto riguarda il ponte di Cairate (sostituzione di tutte le griglie di raccolta acque al fine facilitare lo smaltimento dell’acqua piovana e pulizia e taglio piante delle scarpate adiacenti), che per l’uscita dal Supermercato Superdì in località Bolladello (rifacimento della segnaletica orizzontale con un nuovo passaggio pedonale e posizionamento di barriere a protezione dei pedoni), in questi giorni la Provincia di Varese, su richiesta e suggerimento del Comando di Polizia Locale, ha realizzato un intervento di messa in sicurezza dello svincolo con la via dei Roncacci (che poi diventa la via Saporiti di Lonate Ceppino).

L’intervento è volto ad impedire che le auto in arrivo dal ponte di Cairate possano svoltare direttamente a sinistra per andare a Lonate; chi vorrà procedere verso Lonate Ceppino dovrà quindi proseguire dritto verso la rotonda tra le SP12 e SP19 (distante circa 100 mt) e tornare indietro per poi svoltare a destra. In questo modo dovrebbero essere definitivamente risolti i rischi e i disagi sia per chi, arrivando da Lonate, doveva immettersi sulla strada provinciale, sia per chi transita sulla stessa. A tal proposito, a nome dell’Amministrazione Comunale di Cairate voglio ringraziare nuovamente la Provincia di Varese nella figura dell’assessore alla Viabilità e Trasporti Aldo Simeoni per la disponibilità e la collaborazione manifestata anche in questo caso. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.