Accordo Prealpi Servizi-sindacati
Intesa su reperibilità e premio di risultato in attesa del riassetto del settore. Soddisfatto il presidente della società, William Malnati:
Riceviamo e pubblichiamo:
La Prealpi Servizi ha raggiunto nei giorni scorsi un accordo con le rappresentanze sindacali di FIOM, FIM e UILM sull’ammontare del premio di risultato, sui compensi relativi al servizio di reperibilità e su altre questioni di minor rilievo.
Nell’accordo, si prevede che il premio di risultato sia legato al margine operativo lordo, secondo criteri concordati e obiettivi di crescita.
<E’ stato un confronto lungo, ma costruttivo, conclusosi positivamente – spiega l’amministratore delegato di Prealpi Servizi, Sandro Orsi –. L’azienda opera con efficacia da diversi anni in un settore cruciale per la collettività e lo fa mantenendo i conti in ordine. Questo è ancor più importante alla vigilia delle decisioni che saranno prese per il riassetto del servizio idrico integrato in provincia>.
<Bisogna dar atto al personale di aver ben compreso la situazione economica e sociale che il Paese sta vivendo – prosegue Orsi – e che Prealpi Servizi non poteva chiamarsi fuori da questo contesto. Un premio di risultato legato principalmente a indicatori strettamente produttivi, è la miglior risposta all’esigenza di correlare a obiettivi tangibili gli incrementi retributivi>.
Soddisfatto anche il presidente della società, William Malnati: <L’intesa raggiunta dimostra che abbiamo instaurato delle buone relazioni sindacali e condotto una trattativa rispettosa delle esigenze di bilancio, ma anche aperta a soddisfare le richieste di sindacato e lavoratori che ritenevamo legittime>.
Prealpi Servizi è impegnata da anni nella gestione del servizio idrico integrato, in particolare nel settore della depurazione. Ogni anno sono più di 100 milioni i metri cubi trattati dai ventuno impianti di depurazione affidati alla società e che permettono di rimuovere dalle acque ben 50.000 tonnellate di sostanze inquinanti.
Prealpi Servizi gestisce inoltre gli acquedotti provinciali di Barza e dell’Arnona, oltre a quelli comunali di Tradate, Gerenzano e Venegono Superiore. Un totale di 26 comuni serviti e 8,5 milioni di metri cubi d’acqua potabile erogati annualmente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.