Alessandro Fagioli riconfermato segretario della Lega Nord
Riconfermati anche Carlo Pescatori e Davide Negri. Nuovo ingresso in direttivo, direttamente dal movimento giovani padani Lorenzo Bernasconi
Riconfermato all’unanimità Alessandro Fagioli quale segretario cittadino della Lega Nord. Il 31 gennaio i militanti del Carroccio della sezione di Saronno si sono riuniti in assemblea per l’elezione degli organi direttivi cittadini. A presiedere l’assemblea, in qualità di Presidente, il Segretario di Circoscrizione ed Assessore del Comune di Gerenzano Cristiano Borghi. Le operazioni di voto si sono svolte a scrutinio segreto; lo spoglio delle schede ha decretato la rielezione di Alessandro Fagioli con l’unanimità dei consensi.
«Questa assemblea è il frutto di una preparazione iniziata sin dallo scorso settembre, quando ho cominciato a stimolare i tesserati ad un ragionamento sugli obiettivi da perseguire per il prossimo biennio, offrendo loro l’opzione di una mia non necessaria ricandidatura – spiega il segretario -. Ho avuto come riscontro la richiesta di ripresentarmi e sono stato il candidato unico. Questo è un chiaro segnale di fiducia e stima nei miei confronti: mi auguro di non mancare alle aspettative dei militanti. Ho la tendenza a dividere incarichi e responsabilità con i tesserati e questo porta ad un maggiore coinvolgimento sia sulla parte operativa, sia sulle decisioni da prendere. La crescita di un gruppo non passa solamente dall’aumento del numero di tesserati, ma è necessaria anche la crescita individuale. In Sezione ci sono sempre dibattiti accesi ed il risultato è la sintesi di queste discussioni».
A seguito delle polemiche dei mesi scorsi che vedevano il Capogruppo Angelo Veronesi apparire sulla stampa in una sorta di “lista dei cattivi” della Lega, tutta la Sezione ne ha spinto la ricandidatura al direttivo rieleggendolo. Riconfermati anche Carlo Pescatori e Davide Negri. Nuovo ingresso in direttivo, direttamente dal movimento giovani padani Lorenzo Bernasconi. «So che Veronesi avrebbe preferito concentrarsi totalmente sul suo compito di capogruppo in consiglio comunale – conclude Fagioli -, ma gli ho chiesto di ricandidarsi per prendere l’abbraccio di stima da parte della sezione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.