Alunni del Don Milani vincono i giochi matematici della Bocconi
Premiati diversi studenti dell’istituto cittadino durante i “Giochi d’Autunno” organizzati dall’Università milanese
Nei giorni scorsi la presidenza dell’Istituto “Don Lorenzo Milani” di Tradate, si è tenuta la premiazione degli studenti vincitori della gara di giochi matematici “Giochi d’Autunno” promossa dall’Università Bocconi di Milano. La prof.ssa Flaminia Corti che organizza i giochi matematici in Istituto, ha reperito i premi che consistono in libri di interesse matematico-scientifico, utili per approfondimenti, mirati all’età dei vincitori e all’indirizzo di studio (Amministrazione, Finanza e Marketing e Costruzioni, Ambiente e Territorio) degli studenti vincitori.
Il Dirigente Scolastico, Adriana Battaglia, si è complimentata con i vincitori ed ha consegnato i premi corredati di dedica personale. Tra gli studenti delle classi prime sono risultati vincitori: 1° Filippini Luca ( 1B CAT); 2° Spini Stefania (1A AFM); 3° Lavazza Francesco (1B CAT).
Tra gli studenti delle classi seconde, terze e quarte troviamo: 1° Rago Davide (4B GEO); 2° Scacchi Fausto (3B GEO); 3° Corvino Daniele ( 4B GEO).
Gli alunni Spini, Corvino e Rago sono iscritti per partecipare il 17 marzo 2012 a Varese alla Gara Internazionale, sempre promossa dall’Univertità Bocconi, e a loro va il caloroso augurio di tutto l’Istituto “Don Milani” che si mette sempre in gioco per stimolare nei giovani l’interesse per la logica e per la matematica.
Quest’anno inoltre la classe IV A IGEA della sezione Ragioneria, con la guida di Alessandro Cattaneo, ricercatore presso la facoltà di matematica dell’università degli studi di Milano, partecipa al progetto “Math in jeans” e si cimenta nella risoluzione di un problema rompicapo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.