Cardano Città cerca di compattare il centrodestra
Nasce una lista civica che vuole proporsi come punto di riunione del centrodestra. "Siamo a buon punto per trovare un accordo con il PdL"
Aria di elezioni sempre più frizzante a Cardano al Campo: nel campo del centrodestra la novità si chiama "Cardano Città", un gruppo che si propone di aggregare il centrodestra intorno ad un nuovo progetto. «La lista civica “Cardano Città” si proporrà alle prossime amministrative di Cardano al Campo per dare un segno nuovo e di cambiamento nel paese» spiega il referente Angelo Marana. «Il progetto, coinvolge una ventina di persone per lo più giovani, tra i 25 e i 40 anni, è nato dall’esigenza di fornire servizi basilari per una città quale Cardano si appresenta a diventare e si basa su tre parole chiave: sociale, innovazione, sussidiarietà». Oltre a questo, una particolare attenzione anche al tema della sicurezza, che il gruppo di Cardano Città considera «completamente dimenticata dall’attuale amministrazione» e che si vuole affrontare con progetti e servizi sviluppati in collaborazione con università di Padova e di Genova.
«Il nostro gruppo – spiega Marana – non ragiona per slogan ma per progetti concreti, ed è aperto a tutte le forze civiche o politiche che vogliano condividere con noi questo progetto innovativo, non basato sui “posti” ma sulle esigenze vere del cittadino». Il gruppo non vuole chiudersi nel progetto civico ma cercare infatti l’accordo con tutti i partiti del centrodestra, «PdL, Lega Nord, Udc, La Destra»: ma senza disdegnare le forze civiche, quelle di Ugo Quadrelli e Giacomo Iametti. Da questa settimana inizia il nuovo giro di consultazioni con le altre forze politiche del centrodestra «che speriamo possano sposare la nostra causa»: «Pensiamo di poter chiudere l’accordo con il PdL già questa settimana, intanto stiamo pensando alla sede di zona Cuoricino e un altro punto in piazza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.