“Cedere le farmacie? Proposta prematura e poco rispettosa”
Il sindaco Leonardo Tarantino boccia la proposta fatta dagli alleati del PdL. "Le farmacie danno un contributo importante: cederle significherebbe svuotare l'azienda"
«Dismissione delle farmacie? Una proposta prematura e poco rispettosa del lavoro dell’azienda e dei dipendenti». Il sindaco di Samarate Leonardo Tarantino boccia l’ipotesi avanzata dal Popolo delle Libertà di rinunciare alle farmacie comunali in gestione all’Asc, l’azienda pubblica samaratese. «Cedere le farmacie significherebbe svuotare l’azienda, toglierle la sua ragione d’essere».
Il primo cittadino non nasconde certo il suo disappunto per l’uscita degli alleati di governo del PdL. «In questa situazione di emergenza finanziaria, non lo nascondo, abbiamo messo sul campo tutte le ipotesi da valutare. Ma stiamo parlando del lavoro dei dipendenti, è una dichiarazione affrettata. E non condivido neppure il il taglio che viene dato all’analisi: Asc chiude il 2011 in positivo, per la prima volta, e le farmacie hanno dato il loro contributo, anche di fronte ad una flessione che c’è stata e che era prevedibile, vista l’apertura di una nuova farmacia privata. Credo che si sia trattato di un giudizio affrettato e poco preciso e rispettoso verso i dipendenti e i vertici dell’azienda». E in effetti dentro al Cda presieduto da Ercole Zanetello – e che ha dovuto affrontare, negli ultimi mesi, non pochi problemi – ci sono forti malumori, non solo per la proposta, ma anche per i toni e per quella richiesta di trasparenza – sui numeri, sulle strategie, sui bilanci – che viene dal PdL: bisogna dire che i berlusconiani hanno un loro rappresentante (Marco Pariani), che ha anche firmato la proposta di "snellimento" dell’azienda. Anche Tarantino conferma e ricorda che «le scelte del CdA sono state fatte approvate anche dal rappresentante del PdL e ratificate dalla giunta comunale in cui è rappresentato anche il PdL».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.