Centrosinistra, nella coalizione entra l’Italia dei Valori

L’Idv si aggiunge a PD, Sel e lista civica Partecipare Insieme per il sostegno al candidato sindaco Laura Cavalotti: “Abbiamo trovato accordo e condivisione sul programma”

Nella coalizione di centrosinistra arriva anche l’Italia dei valori. La notizia è delle ultime ore e l’Idv tradatese si aggiunge quindi a Partito Democratico, Sinistra ecologia e Libertà, lista civica Partecipare insieme. Tutte forze che sosterranno il candidato sindaco Laura Cavalotti, la quale quasi sicuramente formerà anche una propria lista di indipendenti. «In vista delle prossime elezioni amministrative – spiega Antonio Furci, referente IdV di Tradate – annuncia il suo appoggio al candidato sindaco Laura Cavallotti. Dopo un iniziale contatto nelle scorse settimane, abbiamo aperto un dialogo costruttivo con PD, Sel e la lista civica “Partecipare insieme Tradate” al fine di costruire un programma condiviso in grado di valorizzare le diverse sensibilità e, soprattutto, le comuni priorità. Un documento concreto, che metta sempre al centro i cittadini e che porti avanti questioni per noi cruciali come l’etica, la trasparenza e la legalità».

«La decisione di sostenere in maniera convinta la candidata sindaco Cavallotti – conclude Furci – si fonda sulla grande stima per la sua storia personale e professionale. Aspetti che garantiscono la fondamentale integrità e il rispetto delle istituzioni della candidata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.