“Chi governa la finanza?”, un incontro con Pietro Modiano

L'incontro è organizzato dall'a

"Chi governa la finanza? Come la finanza ha influenzato le scelte dei paesi europei" è il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione ViE – Varese in Europa. L’appuntamento è per venerdì 17 febbraio alle ore 21.00, a Varese a Villa Mirabello (Piazza della Motta, 4).
Interverranno Pietro Modiano (Presidente Nomisma e già Direttore Generale Intesa SanPaolo), Antonio Rizzo (editorialista economico de "Il fatto quotidiano" dove si firma con lo pseudonimo di Superbonus) e Carlo Benetti (Responsabile clientela istituzionali Swiss & Global, società leader nella gestione del risparmio). Modererà la serata il giornalista de "La Stampa" Marco Alfieri.
«La serata di venerdì – spiega il presidente Tommaso Valle – si snoderà attorno ad uno dei dei tre temi che abbiamo identificato come centrali nel percorso dell’associazione per il 2012: economia e lavoro, gestione del territorio e appunto finanza. Grazie alla presenza di un ospite come Modiano, che ha rivestito ruoli di massima responsabilità nei maggiori gruppi bancari italiani (Intesa Sanpalo e Unicredit) e presiede il più importante istituto italiano di studi economici, l’obiettivo ambizioso sarà quello di fornire le coordinate per comprendere a fondo quello che è successo in questi ultimi mesi, nei quali la finanza sembra aver preso il sopravvento su economia reale e politica anche nelle scelte dei paesi Europei. Un argomento che interroga e divide l’opinione pubblica mondiale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.