Civati si mobilita: “Aiutiamo i dipendenti del Del Ponte”

Dopo lo sfogo dei lavoratori dell'ospedale di piazza Biroldi, il consigliere comunale del PD chiede al Sindaco di intervenire

Andrea Civati I dipendenti dell’ospedale Del Ponte di Varese chiedono parcheggi per poter lavorare e il consigliere comunale del Pd Andrea Civati raccoglie l’appello e lo rigira al sindaco. Con un’interrogazione, il consigliere, dopo aver ascoltato le rimostranze di pazienti e parenti e dei dipendenti del presidio di via Biroldi, si rivolge al Sindaco Fontana e agli assessori competenti per trovare una soluzione al problema ogni giorno più pressante: «A causa dei lavori che interessano l’Ospedale Del Ponte gli spazi destinati alla sosta nella zona di Giubiano sono diventati molto scarsi, in una zona che già versa in una situazione di perenne e cronica mancanza di parcheggi; i dipendenti dell’Ospedale Del Ponte da tempo subiscono questa oggettiva difficoltà di parcheggio che è aggravata dal fatto che la sosta nelle zone limitrofe all’Ospedale è per lo più soggetta al limite orario di sosta; in particolare il problema è particolarmente grave per i lavotari turnisti.

Considerato che: è opportuno un segno di attenzione nei confronti di questi lavoratori per cercare di evitare che siano costretti a parcheggiare in violazione delle norme, esponendosi così a salate multe.
Con la presente, in qualità di Consigliere comunale, intendo chiedere notizie in merito alla posizione del Sindaco e della Giunta il merito alle iniziative da intraprendere per agevolare la sosta di questi lavoratori.
1. se l’Amministrazione stia considerando azioni immediate per andare incontro al problema della sosta di questi lavoratori;
2. se sia possibile destinare una zona riservata al parcheggio dei dipendenti dell’Ospedale Del Ponte;
3. se sia possibile concedere ai lavoratori dell’Ospedale Del Ponte un’autorizzazione per sostare liberamente in stalli soggetti al cd “disco orario”;
4. se l’Amministrazione Comunale stia valutando interventi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.