Con Legambiente alla scoperta del territorio

Legambiente Valceresio presenta un programma di escursioni tra Lombardia e Piemonte

 Monti, valli, panorami, giardini, laghi e fiumi: il nostro territorio è ricco di bellezze, che spesso non si conoscono. Legambiente Valceresio ogni anno offre un programma di escursioni a piedi tra Lombardia e Piemonte per andare alla scoperta di luoghi preziosi.  Il primo appuntamento del 2012 sarà domenica 4 marzo con la valle del Lanza ed il “Fascino discreto dell’acqua”: ritrovo alle 8.15 davanti al cimitero di Belforte a Varese.

Un’escursione poco impegnativa come quella di domenica 1 aprile, quando il circolo ambientalista invita ad esplorare “La valle dei filosofi – Antiche chiese e civiltà contadine” con partenza alle 8.15 da Azzate, santuario Madonnina del Lago.  Il 28 aprile una gita notturna da Brenno di Arcisate alle 21.00 porterà sul Monte Useria. Prima dell’estate altre due proposte si indirizzeranno l’una verso Baveno ed “Il giardino alpino” (domenica 6 maggio con partenza dal porticciolo turistico della cittadina piemontese alle 8.45) e l’altra, la più impegnativa, sul monte Palanzone, tra le cime del triangolo lariano (domenica 3 giugno alle 9.00 da Albavilla, Como).

La partecipazione è gratuita per i soci di Legambiente e Coop, gli organizzatori accettano eventuali contributi spontanei da parte degli altri partecipanti. Per maggiori informazioni: legambienteva.blogspot.com; mail: luglio1945@tiscali.it  / francemora@libero.it ; tel.: 347 5783912 / 340 7995914

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.