Contatori dell’acqua ghiacciati, i consigli di Aspem

Squadre all’opera su chiamate dei cittadini. Per evitare ulteriori disagi dovute al gelo e conseguente mancanza d’acqua, si consiglia di provvedere a proteggere i contatori con materiale isolante

A causa del freddo di questi giorni, numerose sono state le telefonate di segnalazione di contatori dell’acqua bloccati dal gelo. Tutte le squadre disponibili di Aspem sono all’opera sull’intero territorio servito per ovviare agli inconvenienti segnalati, con priorità di intervento ai casi più impellenti.
Si ricorda che a norma di regolamento di somministrazione dell’acqua, la cura e la manutenzione del manufatto a protezione del contatore sono a carico del cliente.
Per evitare ulteriori disagi dovute al gelo e conseguente mancanza d’acqua, si consiglia di provvedere a proteggere i contatori con materiale isolante (lana di roccia, polistirolo, ecc.) nei casi più esposti, e nelle ore più fredde di lasciare gocciolare l’acqua del rubinetto di casa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.