Da X-Factor arriva la voce rock di Ambra Marie

Ha partecipato ad una delle prime edizioni del Talent Show di Rai Due ed ora torna a farsi sentire con il concerto di venerdì 3 febbraio allo Stomp Live

Ambra Marie Ambra Marie in concerto a Legnano. Venerdì 3 febbraio, la cantante conosciuta al grande pubblico per la sua partecipazione al programma musicale X-Factor sarà in concerto allo Stomp Live di Via Zaroli 61.
La cantante dalla voce rock, dopo la partecipazione al talent show era già stata in provincia, al parco delle feste di Gemonio, dove aveva cantato con la sua band. Ora, dopo un tour che l’ha portata fino a Bucarest si presenta al locale di Legnano con la sua spettacolare band, un nuovo repertorio dove non potranno mancare le cover che l’hanno contraddistinta alla televisione e naturalmente ci saranno alcuni brani del nuovo disco. Tutto in una notte, tutto su quel palco.

Nata a Treviglio, in provincia di Bergamo l’11 Giugno 1987, Ambra Marie si affaccia giovanissima al mondo della musica, mettendosi alla prova fin da bambina con la partecipazione alle trasmissioni televisive “Bravo Bravissimo” e “Destinazione Sanremo”. Inizia ad affinare la sua tecnica vocale frequentando già all’età di 9 anni scuola di canto, attività mai accantonata nonostante il diploma di Liceo Classico. Dopo un contratto di durata quinquennale con la Warner Music e la pubblicazione di due singoli intitolati “Via da te” e “Urla”, AmbraMarie decide di non rinnovare l’accordo con la major ma di proseguire da sola la strada verso il successo con il grande desiderio di riuscire ad emergere come frontwoman di una rock band, e’ così quindi che nel 2004 si realizza il suo sogno con la nascita della AmbraMarie Band. L’esperienza musicale più rilevante per AmbraMarie arriva nel 2008 quando decide di candidarsi ai provini di X Factor, il talent show di Raidue, e dopo numerose selezioni viene ammessa in gara nella categoria “under 24” capitanata da Simona Ventura con il sostegno professionale del vocal coach Stefano Magnanensi. Nonostante il successo riscosso e il sostegno del pubblico, la giovane rockettara viene eliminata alla sesta puntata dopo il ballottaggio contro Daniele Magro. Dopo l’eliminazione dal talent show, AmbraMarie è tornata sul palco di X Factor per duettare con Jury nel brano “Life on Mars” di David Bowie e soprattutto in un duetto d’eccezione con un artista internazionale del calibro di James Morrison, sulle note del suo ultimo singolo “Broken Strings”. Giugno 2009 ha partecipato alla realizzazione del cofanetto “Nessuna Pieta” a fianco di artisti del calibro di Piero Pelu’, Stefano Bollani, Ginevra Di Marco, Arturo Stalteri, Riccardo Tesi, Cisco, Massimo Carlotto, Carlo Lucarelli, Luca Scarlini e tanti altri e tutto il ricavato di questo progetto “ CD+Libro” e’ stato devoluto ad Emergency. A settembre 2009 ha registrato la sigla della trasmissione televisiva “ Central Station” edizione 2009 andata in onda su Sky canale 117 con il brano “I don’t mind” scritto interamente da lei. A gennaio 2010 con un tour in acustico intitolato “Viola Acustic Tour” ha dato prova che la figura di AmbraMarie risplende di luce propria: una luce mai scontata, fascinosamente complessa, pronta ad alzare sempre di più il livello della sfida artistica, tra composizione ed interpretazione. AmbraMarie attualmente e’ al lavoro sul nuovo album di inediti che vedrà la luce nel 2012. Un nuovo SHOW per portare nelle feste, nelle piazze e nei club tutta la magia di un concerto che sa far ballare, cantare ed emozionare. Tutto in una notte, tutto su quel palco. Il nuovo tour vedrà una delle voci più’ belle e potenti che il mondo rock italiano abbia mai avuto calcare i palchi estivi di tutta Italia con un nuovo repertorio dove non mancheranno le cover che l’hanno contraddistinta e tra queste naturalmente troveranno spazio alcuni brani del nuovo disco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore