Doppio dispiacere per la Von
La squadra maschile battuta dalla capolista Torino; amaro anche l'esordio delle ragazze
C Maschile – La capolista Dinamica Torino si impone per 13-4 sulla malcapitata Von nella vasca della Comunale. Per due tempi i giovani varesini hanno retto l’urto con i più esperti piemontesi (2-4 al cambio campo) ma da metà gara in avanti la Dinamica ha costretto i varesini alle corde a suon di reti. «All’inizio del terzo tempo – spiega coach Bianchi – abbiamo avuto la possibilità di portarci a una sola lunghezza di distacco. Invece abbiamo sbagliato un tiro non difficile, abbiamo subito un contropiede con gol e aperto così un parziale negativo di 5-0 irrecuperabile. Siamo troppo giovani e non riusciamo a dare quel qualcosa in più che può fare la differenza. Torino per esempio ha giocato nel modo che avrei voluto per la Von: pressing, mani addosso e contropiede». Due le reti di Giacomello per i varesini, un gol a testa per Sali e Mandaglio.
Varese Olona Nuoto – Dinamica Torino 4-13 (1-2, 1-2; 0-5, 2-4)
Von: Lucchina, Sali 1, Rossi, Mandaglio 1, Tedeschi, Giacomello 2, Filippini, Sole, Picchio, Sangiovanni, Facchetti, Roffi, Facchetti. All. Bianchi.
B Femminile – Debutto amaro per le ragazze della Von nella prima giornata di Serie B femminile. La vasca milanese del "Saini", come previsto, si è rivelata insidiosa e la Canottieri ha fatto propri i tre punti in palio vincendo per 14 a 7. Dopo un inizio di sostanziale equilibrio la formazione biancorossoblu ha pagato le sostutuzioni di alcune titolari cariche di falli e così Milano ha approfittato della minor esperienza in vasca per prendere il largo. «Abbiamo avuto il problema che si prevedeva», commenta Bellorini. «Alle spalle delle prime linee posso schierare solo atlete delle formazioni giovanili. Nei primi due tempi non si è vista una grande differenza tra la Von e una squadra che ambisce ai piani alti. Poi, con due ragazze più grandi costrette a uscire per tre falli, il nostro fortino è saltato. Vista la situazione quindi, sono soddisfatto del nostro esordio».
Canottieri Milano – Varese Olona Nuoto 14-7 (3-1, 2-3; 5-2, 4-1)
Von: Brovelli, Peverelli 2, Baruffato, Bordiga 1, Zanotti, Amato, Cenacchi, Cantone 1, Cerutti 4, Girardi V., Repetto, Girardi E., Grossi. All. Bellorini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.