Escursione liberty al Campo dei Fiori
Organizzata dall'Associazione Amici del Campo dei Fiori vedrà un percorso tra i tre principali edifici liberty del Campo dei Fiori: Hotel Tre Croci, Stazione di Monte della Funicolare, Ristorante. L'appuntamento è per domenica 4 marzo
L’Associazione Amici del Campo dei Fiori organizza un’escursione ai tre principali edifici liberty del Campo dei Fiori: Hotel Tre Croci, Stazione di Monte della Funicolare, Ristorante. Il ritrovo è stabilito alla Pensione Irma per le ore 15.00 di domenica 4 marzo. Percorrendo uno sterrato agevole, si raggiungeranno gli edifici che verranno osservati dall’esterno. Gli interni infatti, sono notevolmente degradati e, in ogni caso, privati degli arredi originali. Durante il percorso si potranno osservare alcune sculture di pietra del Caravati che, dall’inizio del secolo scorso, hanno costellato il Campo dei Fiori. Successivamente ci sarà l’occasione di apprezzare le opere di architettura floreale di Giuseppe Sommaruga, ormai aggredite dal tempo e dall’incuria degli uomini. L’escursione sarà guidata dall’architetto Angelo Del Corso, presidente dell’associazione. La durata dell’incontro itinerante, con partecipazione gratuita ed aperta a tutti, sarà di circa due ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.