Frontale in autostrada, muore una donna di 50 anni
Due auto si sono scontrate domenica mattina all'altezza dello svincolo, in direzione Milano. Coinvolte 8 persone, tra cui una ragazza di 24 anni in gravi condizioni. Sul posto quattro ambulanze del 118 e la polizia stradale
Grave incidente nella mattina di domenica, intorno alle 8, allo svincolo di Vergiate dell’autostrada A26, dove due auto si sono scontrate quasi frontalmente. Sul posto sono accorse ben quattro ambulanze del 118 e un’automedica, oltre al personale della polizia stradale di Busto Arsizio e ai vigili del fuoco.
Una donna di 50 anni, Zahara Dakik, è apparsa subito in gravi condizioni e purtroppo non è servita la pronta corsa all’ospedale di Gallarate. La signora, che era sprovvista di documenti, non ce l’ha fatta ed è morta prima dell’arrivo in ospedale (immagine di repertorio).
Si tratta di una donna del 1962, nata in Marocco e residente in Sardegna. In seguito allo scontro è stata ricoverata all’ospedale di Gallarate anche la figlia, 24 anni, che è stata immediatamente operata per una rottura della milza. Attualmente si trova in prognosi riservata, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Altre cinque persone sono rimaste ferite. Si tratta uomini e donne, tutti intorno ai 33 anni e originari del Marocco e dell’Egitto e residenti a Cinisello Balsamo. Nessuno sarebbe in pericolo di vita: tre di loro sono stati portati all’ospedale di Gallarate, due ad Angera, tutti con trauma toracico giudicato guaribile in dieci giorni. Sono già stati dimessi. Un’altra persona è stata medicata sul posto per lievi ferite.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti le due auto si sono scontrate all’ingresso dello svincolo in direzione Milano. È stato un impatto frontale dopo che l’autista di una delle due auto ha perso il controllo della vettura, finendo contro un’auto che proveniva in senso opposto. Probabilmente la causa è da ricercare in una lastra di ghiaccio formatasi a causa delle bassissime temperature, ma la dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale giunta sul posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.