I sindaci della Valle Olona: “Solidarietà agli operai Wagon Lits”

I cinque primi cittadini hanno fatto visita ai due operai sulla torre per riaccendere l'attenzione sulla loro protesta estrema, due di loro stanno da oltre 70 giorni sulla torre della stazione centrale di Milano per chiedere un tavolo col ministro

Gli oeprai della Wagon Lits di Milano che da oltre 70 giorni occupano la torre della stazione di Milano hanno ricevuto, ieri venerdì, una visita del tutto particolare e inaspettata, quella dei sindaci del Medio Olona guidati dal loro rappresentante Giuseppe Migliarino, primo cittadino del Comune di Gorla Minore. Insieme a lui c’erano i colleghi Fabrizio Caprioli di Gorla Maggiore, Giorgio Volpi di Olgiate Olona, Marco Roncari di Fagnano Olona, Celestino Cerana di Marnate. La visita era finalizzata ad accendere nuovamente un faro su questi lavoratori in lotta da oltre due mesi in condizioni estreme perchè il governo ed il ministro dello Sviluppo economico Passera convochino nel più breve tempo possibile un tavolo tecnico che permetta di trovare una soluzione occupazionale agli 800 operai dell’azienda, restituendo loro dignità, e dall’altra permetta a Oliviero e Stanislao di scendere dalla torre e riunirsi alle loro famiglie dopo molti giorni di disagi e sofferenze. «Esprimiamo solidarietà a queste persone che non possono essere dimenticate – spiega Migliarino a nome anche degli altri sindaci -la loro lotta non è solo per il posto di lavoro ma anche per tutti quei cittadini meno abbienti che in questo modo potevano spostarsi nel Paese». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.