Il Comitato ambiente Verbano parteciperà al procedimento “Aia” di Colacem
La procedura è l'autorizzazione integrata ambientale. Dall'associazione: "Ci auguriamo che il clima fin qui costruito possa continuare"
Il Comitato Ambiente Verbano venerdì scorso ha fatto richiesta ufficiale di partecipare al procedimento di rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale (AIA) relativa alla Colacem di Caravate.
"Dal momento che tra i nostri fini il tema della salute e dell’ambiente sono tra i più importanti – dicono dall’associazione – , abbiamo creduto fondamentale essere presenti per svolgere al meglio il nostro ruolo di stimolo, controllo, suggerimento e monitoraggio perché l’attività della Colacem sia non solo a norma di legge ma anche compatibile con la salute dei cittadini delle aree limitrofe".
"In attesa e con la speranza che le autorità (Regione, Provincia, Comuni, Comunità Montana) considerino la nostra richiesta come un contributo – concludono dall’associazione – e che ci convochino alla prima riunione, ci auguriamo che il clima di collaborazione fin qui costruito possa continuare anche all’interno della sede istituzionale in cui si discute dell’Aia, avendo come obiettivo proporre un livello più alto di monitoraggio ambientale, per la tranquillità delle persone, ma anche dell’azienda stessa".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.