Il Pd chiede lumi: che cosa succede al centro sociale di Sant’Anna?

In un'interrogazione la richiesta dei consiglieri comunali democratici all'amministrazione. Alla base le segnalazioni dei cittadini in merito all'associazione Viviere Meglio alla quale era stata affidata la gestione

Cosa sta succedendo al centro sociale di sant’Anna? Che fine ha fatto l’associazione Vivere Meglio che lo aveva preso in gestione con il benestare del Comune? Il Pd chiede spiegazioni all’amministrazione e, in particolare, all’assessore alla qualità della vita Luciano Lista in quanto fu proprio lui a presentare la novità ai cittadini del quartiere, solo dieci mesi fa. Le segnalazioni preoccupate da parte di cittadini residenti a Sant’Anna hanno fatto scattare l’interrogazione anche se nel testo queste segnalazioni non vengono specificate più di tanto. Da quello che si è potuto capire pare che questa associazione, che doveva aiutare i senza tetto ospitati negli edifici della parrocchia e organizzare corsi e iniziative per la cittadinanza tutta, raramente apra le porte della sede che, appunto, è all’interno del centro sociale. Il risultato? Il centro sociale abbandonato che doveva rinascere grazie a questa importante iniziativa è tornato ad essere nuovamente quello che era, una struttura in preda al degrado e senza vita e di iniziative per i cittadini se ne sono viste ben poche. I consiglieri comunali del Pd si dicono molto preoccupati per la piega che ha preso questa storia e sono pronti anche a discuterne a porte chiuse, se necessario. Una cosa è certa – dicono – se non verrà portato al più presto in commissione, l’argomento verrà discusso in consiglio comunale. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.