L’istituto Padre Monti presenta “Caro Giobbe”
Michael Davide Semeraro presenta il suo nuovo libro al Salone dell’Istituto mercoledì 29 febbraio
Mercoledì 29 febbraio, alle ore 21, presso il salone dell’Istituto Padre Monti di via Legnani 4 a Saronno si terrà la presentazione del nuovo libro di Michael Davide Semeraro dal titolo “Caro Giobbe”.
Monaco benedettino del monastero di Germagno (VB), fratel Semeraro vive da alcuni anni a Rhemes Notre Dame, in Valle d’Aosta. All’età di 19 anni è entrato in monastero e ha conseguito il Dottorato in Teologia Spirituale presso l’Università Gregoriana di Roma.
Tra le sue pubblicazioni si ricordano, in particolare: Le donne di San Benedetto (2005), Etty Hillesum: Dio matura (2005), Cantico dei Cantici(2006), Con Gesù in compagnia di Luca (2006), Rut, donna altra. Le conseguenze e il prezzo dell’amore (2007), Facciamo l’uomo! (2007), Patire le beatitudini (2010), Messale quotidiano. Festivo e feriale. Letture bibliche dal nuovo lezionario CEI (2010), Betlemme, la casa del pane. Il futuro è possibile (2011), Seme è la parola. Invito alla lectio divina (2011) A conferma dell’attenzione di fratel Michael Davide alle questioni e ai bisogni della realtà contemporanea, “Caro Giobbe” si presenta come una riflessione sulle sofferenze dell’uomo e sulla sua finitudine, espressa dall’esperienza del peccato. La scelta di riflettere sulla figura di Giobbe non è, infatti, casuale
. La figura del santo è presentata nella Bibbia come simbolo del giusto messo alla prova da Dio. “Caro Giobbe” è un libro rivolto a chi nella sua vita ha attraversato profonde sofferenze. Un libro che chiede al suo lettore il rispetto infinito ed il silenzio che si devono alla sofferenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.