Lavori al via: disagi all’interno del Sant’Antonio

Partono le opere di riqualificazione dell'obitorio. Per limitare i disagi gli interventi avvengono in due fasi

Come già annunciato, oggi, mercoledì 15 febbraio, prendono il via i lavori di riqualificazione dell’obitorio dell’Ospedale di Gallarate.

Per limitare i disagi è stato predisposto un piano di intervento suddiviso in due fasi, in modo da consentire per tutta la durata dei lavori l’utilizzo di una parte dell’area oggetto della ristrutturazione ed evitare così trasferimenti che aggraverebbero una situazione già carica di dolore. Anche per questo è stato definito un accordo con la vicina struttura di residenza Bellora per fronteggiare una eventuale necessità di posti, oltre quelli disponibili in Ospedale.
Terminata la prima fase dei lavori, che riguarda la parte esterna, accesso da via Bonomi, le camere ardenti e il locale riservato all’accoglienza, inizierà la sistemazione della sala osservazione e dei corridoi interni di accesso. Quattro mesi è la durata prevista dei lavori. Per questo arco di tempo l’accesso all’obitorio da parte dei famigliari è quello principale dell’ospedale di via Pastori. Per le imprese di onoranze funebri è previsto un ingresso separato. Costo complessivo della riqualificazione 200 mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.