Legambiente: “Spegnamo le luci in centro fino a quando ci sono negozi aperti”
"M'illumino di meno" la manifestazione per il risparmio energetico ha funzionato alla grande. A Varese, per venti minuti l'illuminazione pubblica, da piazza Monte Grappa a piazza Carducci comprese, è rimasta spenta
"M’illumino di meno" la manifestazione per il risparmio energetico lanciata da Caterpillar , trasmissione di Radio2, ha funzionato alla grande. A Varese per venti minuti l’illuminazione pubblica, da piazza Monte Grappa a piazza Carducci comprese, è rimasta spenta.
Nessun problema tecnico: è stato il modo con il quale il Comune di Varese ha aderito alla campagna per il risparmio energetico. Per celebrare l’iniziativa, alle 18 in piazza Podestà si sono radunate una trentina di biciclette di Legambiente e Fiab-Ciclocittà, insieme all’assessore alla Tutela ambientale Stefano Clerici e ai consiglieri comunali Cosentino e Cordì.
Legambiente ha colto l’occasione per lanciare una proposta provocatoria: «Ieri sera abbiamo avuto la dimostrazione che in centro città i lampioni pubblici non servono, almeno finché rimangono illuminate le vetrine dei negozi. E’ uno spreco, ci si vede benissimo lo stesso».
La serata dell’associazione ambientalista è proseguita al Twiggy Cafè di via De Cristoforis, dove il vicepresidente di Italian Climate Network Federico Antognazza ha fatto il punto sulla lotta ai cambiamenti climatici e sulle prossime conferenze internazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.